25-01-2013, 00:41
|
|
Guppy
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da cibbiere
|
|
Originariamente inviata da AleStifler92
|
|
Originariamente inviata da cibbiere
|
Secondo me i tuoi coralli si riprenderanno benissimo. Fai attenzione quando siringhi le aiptasie perchè sono in mezzo agli zohantus, e se non sei preciso rischi di far schiattare anche loro!
Visto che sei di Roma ti faccio presente che:
1) negozi non mancano, grandi e piccoli, basta chiedere...
2) ci sono molti acquariofili romani qui sul mercatino che vendono coralli a prezzi decisamente inferiori che nei negozi, inoltre te li vai a scegliere direttamente nelle loro vasche e ti danno anche ottimi consigli! La mia vasca gira da un anno e la sto allestendo esclusivamente con coralli provenienti da altre vasche. Con pochi soldi e ottimi risultati.
|
Per ora ho solo spruzzato solamente le Aiptasie proprio per questo motivo, vedo come va altrimenti le siringo proprio..
Sui negozi hai ragione, ma purtroppo prima di tutto non sono a Roma centro e a cause varie necessito di molto tempo per girarmi i negozi, secondo molti negozi non sono affidabili; stavo appunto vedendo il mercatino e penso che proverò a prenderne qualcuno da privati(anche per questo pero serve tempo).
Gli Zoanthus stanno bene, ma sono aperti solo la metà di quelli totali, quella che mi preoccupava e preoccupa è la Sinularia...
Per quanto riguarda il Sarco me ne descrivete il comportamento? Cioè, ho notato che di notte rimpicciolisce e chiude i polipi, è normale?
|
Si, è normale.
RIpeto, secondo me non hai grossi problemi su quei coralli, dagli una settimana- dieci giorni per capire bene e valutarne le condizioni.
|
Perfetto, l'importante è che tornino a stare bene, ti ringrazio molto per l'opinione! =)

|
|
|