Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2013, 00:05   #2
silvolpe
Guppy

L'avatar di silvolpe

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

la popolazione mi pare proporzionata al volume d'acqua della tua vasca.

Gli scalari se non presentano ritardi nella crescita dovrebbero essere di ca 3/4 mesi e tra qualche mese (3 o 4) dovrebbero raggiungere la maturitā sessuale e quindi comporsi le coppie.

In quel momento - dato il litraggio della vasca - dovresti riuscire a mantenerne al massimo un paio di coppie nel caso la vasca abbia uno sviluppo adeguato in lunghezza.

Per i ramirezi nulla osta, occupano la parte medio bassa della vasca e non disturbano gli scalari (ovviamente č da mettere in preventivo qualche inseguimento nel periodo depositivo).

I caracidi convivono bene con i tuoi ciclidi in vasca anche se sono incompatibili nel caso volessi ottenere delle riproduzioni (predano le larve una volta che spiccano il nuoto libero).

Personalmente aggiungerei degli otocinclus (almeno 6/7 esemplari) ovvero un gruppetto di corydoras.

Non vedo bene le caridine, specie quando gli scalari saranno adulti e loro nel periodo di muta o con i piccoli al seguito (ndr se va bene te le troverai tutte nel filtro biologico).

Piantuma riccamente la vasca con essenze a foglia larga quali echinodorus e/o anubias per fornire un valido supporto per le deposizioni sia degli scalari sia dei ramirezi.

Buona serata.

sv
silvolpe non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09697 seconds with 13 queries