Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2013, 20:46   #2
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matt80 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

ho scoperto di recente questo forum e mi sono appena iscritto.

Ho trovato un sacco di spunti interessanti e di guide varie che ho letto e che sto cercando di "metabolizzare"

Mi piacerebbe prendere un acquario intorno agli 80-100 litri. Per praticità preferirei prendere un modello già completo, con filtro e riscaldatore. So che le prestazioni sono migliori andando a scegliere tutti i vari componenti, ma cercherei comunque un buon compromesso. Cercando un po' di info online sarei arrivato ad identificare questi tre modelli:

-Ferplast Dubai 80 (125l)
-Askoll Pure XL (98l)
-Juwel Rio 125

Non mi dispiacerebbe il Juwel Lido 120, ma mi pare di capire che per la maggior parte dei pesci sia più utile uno sviluppo orizzontale della vasca.

Come pesci mi piacciono molto quelli con colori vivaci: Neon e altri caracidi, Guppy, Portaspada, ecc.

Che consigli avete? Vi viene in mente qualche altro modello simile di acquario?

Grazie in anticipo!
Ti consiglio il rio125, ottima vasca per principianti, inoltre dispone di un reparto luce con neon T5 ad alta resa e con minor consumo, arrivando a portare la vasca a un rapporto watt/litro di circa 0,5 , cosa neccessaria per allevare la maggior parte delle piante in condizioni ottimali.

Ti consiglio per iniziare di leggerti la guida nel portale del ciclo dell'azoto, molto molto importante,

Sai gia che neon o cardinali non possono stare con guppy&co ?

Sai gia che ogni pesce a bisogno di durezze ( gh e kh) e ph a seconda della specie ?

Senno non mi dilungo ma per farla breve:

Per esempio i guppy vogliono durezze maggiori di 10 gh e ph intorno a 8 ( rapporto 1M con 3F in acquario)

i neon per esempio invece durezze molto basse e ph 6 o 6.5 ( e vasche lunghe almeno 80 cm, e devono stare in gruppo almeno di 10 )

Ovviamente in negozio te li vendono insieme perche devono guadagnare...

P.S.: se non vuoi autolesionarti evita il pure XL...

Page generated in 0,08582 seconds with 13 queries