Ciclide
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 6 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti
|
Allora...
Prima di cominciare... visto che siamo in tema... ricreiamo un cicinin di atmosfera psichedelica... 
Clicca per vedere il video su YouTube Video
Gi UFO, come li chiamiamo noi, sono solamente frutto dell'immaginario collettivo, come possono essere i man in black, gli spettri o l'uomo nero.
Avete mai provato a fissare un luogo del bosco di notte, dove ci sono gli alberi e sotto di essi (illuminati leggermente dalla luce lunare) c'è un immenso e misterioso buio? avete mai provato a fissarlo intensamente come se voleste illuminarlo per vedere cosa c'è al buio?
Non vi sentite osservati e\o disagiati?
L'uomo ha paura di ciò che non conosce, dove la scienza non è ancora arrivata... E la figura del "grigio" (classico alieno grigio con la testa a lampadina) ne è la prova.
C'è chi crede che gli alieni siano tra noi (Visitors ), chi crede che ci abbiano sfruttato insegnandoci le loro tecnologie per ricavare materie prime dal nostro pianeta (Questa è bella, che si fottano Tesla, Volta, Galileo, Marconi, Newton etc... sono stati gli alieni che ci hanno insegnato tutto, MPF!), chi sostiene che ci sia stata una civiltà più evoluta prima della nostra, c'è chi dice che ci stiano osservando e studiando.
Quest'ultima ipotesi è la più accreditata tra quelle elencate, ma fra tutte... non ne salverei una 
Anzi, mi fanno ridere... dato che queste "credenze" non si basano su ritrovamenti e\o avvistamenti documentati, ma da semplici racconti di perfetti sconosciuti con un briciolo di fantasia.
Ci sarebbe da aprire (come accennato in precedenza) un capitolo sui tunnel spazio-temporali o Wormhole (buchi di verme, buchi di tarlo).
Per farla breve, questi buchi sono fratture che si creano nella linea ricurva dell'universo, permettendoci di passare da un punto all'altro del nostro universo o quello di universi tangenti (Insomma, Donnie Darko insegna qualcosa ).
Immagine rappresentativa di un Wormhole:

La teoria dei Wormhole e universi tangenti mi affascina moltissimo, vi butto giù due riflessioni a riguardo che ho fatto di recente:
IL VIAGGIO NEL TEMPO attraverso wormhole:
Mettiamo che se fossimo in grado di viaggiare a una velocità prossima a quella della luce e incontrassimo uno di questi Wormhole.... (cosa molto improbabile , ma chissà, magari una società del futuro potrebbe sapere come si fa...)
Per viaggiare nel tempo attraverso Wormhole bisognerebbe preventivare ogni cosa, si potrebbero creare paradossi che potrebbero far collassare l'universo primario o una buona parte di esso.
Paradosso del nonno: Se tornassi indietro nel tempo, incontrassi un mio avo e lo uccidessi si creerebbe un bel paradosso... Se lo uccidessi non sarei mai nato e non potrei ucciderlo.
Le ipotesi sono 2:
-potrei scomparire e con me la parte di universo dalla morte dell'avo, facendo rimanere "misterioso" l'assassino di mio nonno (io ).
-L'universo collasserebbe su se stesso.
Per evitare stravolgimenti, collassi e quant'altro... una popolazione del futuro potrebbe spostarsi tramite universi tangenti per viaggiare nel tempo, stando attenta a non toccare l'universo primario.
Mi spiego meglio, se il tempo non fosse una sola linea retta, ma più linee, si creerebbero universi tangenti, formando una scala di universi identici... provo a raffigurarlo:
Ore
.1--------------------------------------------------Universo primario
...2--------------------------------------------------Universo Tangente
......3--------------------------------------------------Universo Tangente
........4--------------------------------------------------Universo Tangente
Se le popolazioni del futuro usassero questi universi tangenti eliminerebbero l'esistenza ai paradossi e ai rischi, potendo osservare come era la terra molti anni prima... o molti anni dopo.
FINE DELLA MIA PIPPA MENTALE.
Tornando al discorso alieni o no... Beh, sicuramente in tutto l'universo non siamo i soli... ci sono altissime probabilità di trovare forme semplici di vita, anche altre società evolute che sono alla ricerca degli "alieni" come facciamo noi.
Come per l'ipotesi dei Wormhole o tutte le altre... si può fantasticare quanto si vuole... (la teoria dei wormhole oltre ad essere la più complessa fino ad ora mi sembra un buono spunto di riflessione, dato che si aggancia a varie teorie molto affascinanti), ma per ora... nessuno può aver trovato la soluzione ai migliaia e migliaia di enigmi e variabili che racchiudono questa misteriosa sfera del sapere.
Credo di aver sbrodolato abbastanza... DaveXLeo, contento?
|
Hai visto fringe anche tu!!!

Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
|