Puoi togliere quei pesciolini con un solvente, specialmente se sono nella parte esterna. Ho usato per un problema simile dello sverniciatore che comunque è una sostanza molto aggressiva ma certamente non crea danni al vetro. Dovresti stare attento invece alle siliconature che è in grado di sciogliere. Potresti provare anche del diluente nitro, molto meno aggressivo, ma vale lo stesso discorso delle siliconature. In entrambi i casi è bene usare le sostanze in ambiente esterno e con guanti di gomma pesanti. Lo sverniciatore si presenta come una marmellata piuttosto liquida e lo puoi eliminare prima con un raschietto e poi sciacquando abbondantemente con acqua, il diluente nitro ha la consistenza dell'acqua e si passa con uno straccio. Se non hai dimestichezza con sostanze aggressive e con i lavori manuali fallo fare da qualcuno che le sa usare o lascia perdere e fai sostituire il vetro.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho visto la foto dell'acquario, la mia vasca era della stessa marca ed i pesciolini con lo sverniciatore sono venite via in un attimo.
|