Discussione: ma cesar millan.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2013, 11:24   #38
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Io ho letto i libri di Millan e penso di aver visto quasi tutte le puntate del suo programma. Non ho letto tutto quello che avete scritto, quindi se ripeto qualche concetto già detto, scusatemi. Cmq vi invito nuovamente tutti su www.forumcani.it per approfondire

Leggere i libri di Millan è utilissimo! Perchè cmq esprime concetti molto importanti per relazionarsi con il cane, questo a prescindere poi dai metodi che usa nell'addestrare il cane, quindi consiglio di leggerli. Sui suoi metodi di educazione io farei prima un preambolo... Millan è un prodotto di Holliwood e un "personaggio famoso", è una star, è un business ecc. ecc. Lui poi fa tutto il resto e cioè si sa vendere bene, è affabile, telegenico ecc. ecc. Se non era un prodotto di hollywood, millan non sarebbe nessuno oggi, farebbe ancora il toelettatore o al massimo sarebbe un normale educatore. Sui metodi di approccio al cane, io li condivido quasi tutti. Parlo di approcci, non di azioni nei confronti del cane per ottenere una risposta coerente con quello che vogliamo. In questo ultimo caso non mi trovo d'accordo. I suoi metodi funzionano nell'immediato perchè il cane si trova spesso disorientato, è costretto a fare certe cose e alla fine cede e le fa, con le buone o con le cattive. Io sono abbastanza sicuro che il 90% dei cani che ha "trattato" ora sono come prima. Probabilmente questo non si saprà mai perchè sono altresì sicuro che chiunque abbia avuto a che fare con Millan avrà dovuto firmare qualche contratto superblindato in cui si vieta di sbugiardarlo o di mostrare il cane con le stesse problematiche che aveva prima.
Ma a prescindere da questo, i risultati che ottiene Millan, spesso con la coercizione (soprattutto agli inizi, sottolineamolo, ora molto meno...) si possono ottenere con metodi diversi e meno "violenti" e spesso sono anche più duraturi.

C'è cmq da sottolineare che queste problematiche nel 99% dei casi non esisterebbero se ogni cane venisse educato nel modo corretto da subito e se ci si approcciase al cane nel modo giusto. Le problematiche di un cane dipendono nel 99% dei casi da noi padroni. Recuperare un cane con delle problematiche non è per niente semplice e ci vuole un impegno non indifferente! Usare le tecniche di Millan possono portare a risultati buoni in breve tempo, ma non duraturi. Altri metodi non coercitivi, invece, richiedono mooooolto più tempo, ma alla lunga pagano molto di più.

Ci sarebbe da scrivere per ore, ma mi fermo qui
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14718 seconds with 13 queries