Discussione: Finalmente comincio!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2013, 10:31   #5
Lisa :)
Guppy

L'avatar di Lisa :)

Città: Acqui Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avenger90 Visualizza il messaggio
1-il pad mi serve dato che il supporto è auto-costruito (non ci dovrebbero essere imperfezioni, ma meglio non rischiare).
Bene

2- boh come acquario non mi sembra male, unica cosa è il filtro interno che mi prende un pò di spazio, comunque vorrei trovare una soluzione per non far risucchiare eventuali uova di caridine nel filtro (idee?)
Allora le caridine partoriscono i piccoli già formati e non le uova.. comuqnue questi potrebbero essere risucchiati dal filtro, basta mettere una calza da donna intorno all'aspirazione

3-vanno bene questi test? io ho solo quello del ph(stessa
marca, pagata pure meno dal negoziante vicino casa )
A me quelli della Tetra non piacciono, non sono molto precisi e costano tantissimo, io ti consiglio quelli della Sera che sono un ottimo compromesso qualità/prezzo e vanno bene per iniziare.
Eccoli: http://www.aquariumline.com/catalog/...o2-p-3046.html (sono quelli fondamentali)

A-L'acqua del mio rubinetto ha un ph di circa 7,5 mentre altri valori non li conosco (devono arrivare appunto i test), va bene per le red cherry? se volessi mettere qualche pinnuto di taglia piccola, cosa mi consigliereste?
Per le red cherry i valori vanno bene, solo che di pesci che vogliono acqua dura e basica ce ne sono pochi.. e la maggior parte sono grandi, e quindi in 60l non ci stanno..

B-Le lampade incluse dell'acquario sono 2x 15w T8, non vorrei cambiarle subito, però mi piacerebbe piantumare molto, sempre piante poco esigenti sia per fertilizzazione che per luce(se potete datemi qualche nome ).
Certo, allora: elodea densa, hygrophila polysperma, ceratophyllum demersum, vallisneria, muschi tipo vesicularia dubyana, pistia, lemna..

C-Come legno ne ho uno molto carino del vecchio acquario, ma ha 10 anni, basta bollirlo per bene o evito?
Io ci proverei e lo farei bollire per eliminare polvere, batteri e per farlo riempire di acqua, però più lo bolli e meno si riempie d'acqua perchè le fibre si chiudono e non fanno entrare l'acqua..
Altrimenti ne prendi un altro..

D-come posso evitare il risucchio delle uova e caridine nel filtro incluso in un eventuale futuro?
Ti ho risposto sopra

E- il primo riempimento posso farla di solo acqua di rubinetto? dopodichè i cambi parziali posso farla di solo acqua decantata?In verità mi stufa un pò prendere acqua ad osmosi, ma se non ho alternative mi adeguo.
Per le red cherry i valori della tua acqua di rubinetto vanno bene, perciò basta usare quella, fatta decantare e biocondizionata (se vuoi).
Mi raccomando, i rabbocchi vanno però fatti con solo acqua ad osmosi..

se mi viene altro in mente ve lo scrivo.
Molto bene

Se ti è piaciuta la mia risposta clicca sul tasto "REPUTAZIONE". Grazie
Lisa :) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10794 seconds with 13 queries