Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2013, 10:27   #23
AlfonsoV
Avannotto
 
Registrato: Jan 2008
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno.
Innanzitutto grazie per le risposte.
Anche io in realtà ho dubbi circa le misurazioni effettuate sulla mia acqua dal negoziante per cui aspetto i test per rifarla ed essere sicuro dei valori.
Comunque ho controllato i valori medi dell'acqua della mia città e zona (Como) pubblicati dalla ASL ed, in effetti, ad ottobre del 2012 i valori rilevati erano più o meno quelli.

Mi son deciso a prendere un impianto di CO2 con rilevatore di PH in quanto vorrei comunque avere un PH costante, visto che nella mia prima vasca (parlo di due anni fa) avevo continui sbalzi dei valori (ma confesso di essere al tempo davvero alle primissime armi!!!).

Ho ricevuto il preventivo della ProFlora u403 da uno dei due siti di cui sopra, e devo dire che purtroppo risulta caro (circa 100 €. in più) rispetto a quanto la vende Zooplus (dove peraltro non ho mai acquistato).

Comunque, come detto, aspetto i test, faccio partire la vasca con piante, legni e rocce, e poi mi regolo di conseguenza.

Mi consigliate la bombola CO2 ricaricabile per contenere i costi ed in effetti potrebbe essere interessante optare per questa soluzione.
Solo, mi chiedo e quindi vi chiedo, dove si ricarica poi ???.

Infine mi scuso se ho risposto solo ora, ma ieri in studio è stata una giornata infernale ed al ritorno a casa son crollato come una pera cotta!!!!
Grazie a tutti.
AlfonsoV non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16981 seconds with 13 queries