|
Originariamente inviata da arianna91
|
non conosco quel "crostaceo" e non l ho neanche mai visto
|
Sono delle creaturine bellissime e molto affascinanti.

Li volevo da anni.
|
Quote:
|
il filtro è un filtro per caridinai penso che vada bene anche se nella descrizione nell animale c è scritto che vivono in acque calme non so quanto vada bene il filtro in 19 litri anche se piccolo può creare turbolenza
|
Avevo lo stesso dubbio riguardo al filtro. Però senza filtro diventa un disastro mantenere l'acqua pulita e soprattutto priva di sostanze tossiche... no? Esistono altri filtri che causano meno turbolenza? Ho un po' di paura a tenere la vasca senza filtro...
|
Quote:
|
per il riscaldatore non mi sono mai affidata a quei genere ma ne prenderei uno normale da 15 o 25 watt
|
Per "uno normale" intendi riscaldatore a provetta con termostato integrato o...? Si tratta del mio primo acquario quindi non ho le idee ben chiare su cosa sia "normale".
|
Quote:
|
la lampada è una pl dalla foto giusto?
la luce azzurra come dici, non penso vada bene sarà sicuramente 10 000 kelvin e ti farà nascere parecchie alghe, prendine un altra con una gradazione di 6500k che va bene!
|
Confermo, plafoniera (che si aggancia sul bordo della vasca, comodo). Dovrò vedere se riesco a smontarla e sostituire la lampadina, la plafoniera anche la terrei.
|
Quote:
|
per il resto, come ti dicevo non ho mai sentito parlare di questo animale, sono contro la regola di pesce/litro, e leggendo che possono diventare anche 5 cm io non lo terrei in una vaschetta così piccola però magari mi sbaglio!!
|
Ho cercato di informarmi un po' sulle esigenze e necessitano di minimo 2L per esemplare. Essendo abbastanza difficile che arrivino tutti all'età adulta 19L dovrebbero bastare. :) E pensare che mi sono arrivati in un kit con vasca da... 2L!

Poveretti a tenerli lì dentro...
Grazie mille per i suggerimenti! Sto cominciando a farmi un'idea di cosa combinare con questi benedetti triops.

------------------------------------------------------------------------
Grazie Ste! Avevo visto quel thread ma non l'ho letto con estrema attenzione perchè tratta di una vasca molto diversa da quella che ho io e il mio dubbio principale qui è come allestire il cubetto da 20L.

Ora me lo rispulcio, sisamai che salti fuori qualcosa di utile.