Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2013, 21:03   #4
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai una vasca bellissima complimenti :)

Per quanto dicono sui valori (riferito un po a tutti quelli che sono della medesima opionione ) , bhe posso dire che è un po un luogo comune.
Ho lavorato per un anno da un grossista e l'acqua in cui arrivavano i pesci , specie quelli della repubblica ceca supera il 7 di ph , spesso 7.5.

E' vero i valori in natura sono altri ma bisogna che un po tutti si rendano conto che delle volte mettere pesci cresciuti da generazioni in acqua tendezialmente alcalina in una vasca con 6 di PH perchè si vuole fare l'acquariofilo modello fa più male ai pesci che lasciarli nel ph in cui sono nati.

Gli stessi discus di uno dei più noti allevamenti tedeschi sono allevati con valori vicino al 7.4 le cose sono cambiate, rispetto a 60/40/30/20 anni fa da 10 anni a questa parte ( parlo per la mia zona e quello che vedo almeno ) si sono ridotte le importazioni dall'asia con un conseguente cambio anche dei valori dell'acqua.

In questo caso specifico poi gli animali si sono riprodotti portando a termine la riproduzione , dire che vanno benissimo, un animale a disagio può anche riprodursi come gesto estremo , ma delle uova di ciclide non si schiudono in acqua non adatta e soprattutto non vengono su :) Ancora complimenti
------------------------------------------------------------------------
Ha ragione anche ale comunque sul fatto che non si tengono più specie di ciclidi nella stessa vasca (mi riferisco ai ram ) Spero che i tuoi piccolini li darai a qualcuno appena cresceranno ancora un pò :) Hai spazio , ma un acquario è sempre un acquario per quanti litri hai 11 scalari in 300 litri diventerebbero troppi :)

Ultima modifica di Kromie; 23-01-2013 alle ore 21:08. Motivo: Unione post automatica
Kromie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10719 seconds with 13 queries