Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2013, 19:42   #37
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Elio1988 Visualizza il messaggio


kh 9 e gh 13 vanno benissimo per i discus.

se facessimo un sondaggio sull'acqua che utilizzano gli appassionati/allevatori di discus penso senza alcun dubbio che vincerebbe certamente l'utilizzo di acqua decantata, per comodità, semplicità e risparmio generale perchè il 90 % delle volte l'acqua di rete va bene, decantata e in certi casi anche senza farla riposare.

poi, non capisco il tuo discorso, come puoi risparmiare producendo acqua di osmosi? è ovvio che devi considerare l'acqua di scarto che è la parte maggiore del processo. quindi, se producessi 50 litri di osmosi ne dovresti utilizzare in tutto 200 litri circa, se invece utilizzassi acqua di rete per poi farla riposare avresti il 100 % dell'acqua che utilizzi. direi che è abbastanza esaustivo il mio discorso. =)

poi tu fai come credi, ma di certo non è il miglior consiglio che puoi dare visto il costo generale di mantenimento di una vasca per discus non solo per l'acqua ma anche e soprattutto per il riscaldatore.

Non c'è bisogno di essere geni ma semplicemente leggere il significato letterale di quel che ho scritto, chiaramente estrapolando una frase dal suo contesto... ovvero altre 4 - 6 frasi precedenti è ovvio che si incorre nel fraintendimento ma comunque dovresti scrivere di quello che direttamente tu conosci e hai provato e non generalizzare per tutti perché purtroppo così non è.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13053 seconds with 13 queries