Si infatti, ne sono occorrente che i ram sono troppi ma e anche vero che a differenza di altri acquariofili e alle loro esperienze i miei non hanno mai evidenziato problemi di territorio anzi ti dico di piu', riescono a fare ogni 15 giorni circa a coppia le uova ma mai riuscite a schiudersi (sono un bel pasto), e neanche io mi metto li in mezzo anche perche' sono del tipo che lascia le cose come sono. Il PH alto? lo so, ma ti dico una cosa, gli scalari e i ram sono pesci (almeno i miei) di allevamento con cui l'acqua stava peggio della mia sopratutto gli scalari e come vedi sono belli robusti e figliano che e una bellezza... Otocinclus e solo perche in tutta la citta non c'e ne sono, per un periodo li ho cercati ma senza trovarli, anche perche uno dei negozzi piu' grossi tiene gyrinocheilus a tempesta e se ci sono stati sono andati a ruba (non posso fare le radici nel negozio per trovarne uno). Per i corydoras sono misti per il semplice motivo che quando li comprai erano 2 per tipo nel corso del tempo qualcuno e deceduto, poi quando a febbraio del 2012 ho tolto il 100 litri ho trasportato tutto qui, quindi ho aumentato solo gli aeneus perche' in loro ho notato una agilita pazzesca in confronto alle altre tipologie di cory.
Le Iriatherina Wernery mi furono regalate anzi erano 4 ma una sempre nel 100 litri mi mori' quindi perche' regalarle ad altri, sono cosi' carini e quando sventolano le pinne e danzano cambiando colore sono spettacolari. Ovviamente io vi posso dire la mia esperienza con i miei acquari, ogni acquario e diverso. Qualsiasi commento e ben accetto, e grazie per i commenti.
|