Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2013, 16:25   #10
alex8387
Plancton

Città: termoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
lo "sporco" nel filtro sono anche residui prodotti dai batteri, non solo quello che viene raccolto dal filtro in vasca

per il ghiaietto, magari vado controcorrente ma con quella granulometria non lo sifonerei nemmeno: dopo un po la cacca e i detriti (aiutati dall'azione delle lumachine) si disfano e scendono da soli nella parte profonda del substrato e alla lunga creano una sorta di fondo fertile utile alle piante radicate nel fondo

ho sperimentato questo metodo in un 30lt, dopo 4 anni se guardi il ghiaietto dal vetro frontale sembra che sotto ci sia uno strato di tericcio....le crypto e la corymbosa ringraziano molto
io invece vorrei toglierla questa munnezza perchè a volte dopo un paio di giorni mi si crea una specie di tappeto di sporco sopra il ghiaio che mi tappa anche le piante..di solito filtro una volta a settimana con il power gravel che smuove anche un pò il ghiaio ma dopo un paio di giorni..di nuovo sporco totale! capisco il fatto che un pò sia normale ma fino a quando è poco ci può stare..se smuovo un pò l'acqua sul fondo mi si alza di tutto di più..
alex8387 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09053 seconds with 13 queries