Grazie per i consigli.
La 7500k l'ho presa perchè ha uno spettro leggermente più brillante e più luminoso. Le altre vanno bene, lo so. Quando ho aumentato l'illuminazione, ho aumentato pure la fertilizzazione e lo dimostra il fatto che nitrati e fosfati alla fine della settimana sono praticamente non rilevabili e dunque, li reintegro. Ho visto che già da mercoledì cominciano a scarseggiare, quindi se li diminuisco, non pensate che le piante ne risentano, cioè a rimanere qualche giorno senza? Probabilmente no, perchè utilizzano le riserve, mentre le alghe vanno in sofferenza prima...
Quindi diminuisco nitrati e fosfati, il ferro no, e tolgo un neon (vedrò quello che mi è possibile da togliere).
Ma diminuisco anche il Profito?
Non è che invece le piante ne vogliono di più (di nutto intendo, micro e macro), come si fa a capire se è in difetto o in eccesso? Ci sono degli indicatori? Questo non lo so proprio

Quanto prima, farò un ordine con le tabs Seachem, da mettere nel fondo al posto di quelle Sera.
Ricordo che uso solo acqua di rubinetto, però i valori degli elementi rilevabili sono buoni, solo un po basso il gh 5, kh 5, gli altri valori sono quelli che ho in firma, poichè non li modifico in alcun modo. Solo la co2 abbassa un po il ph.