Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2013, 12:28   #6
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Tra l'altro diversi negozianti me li hanno sconsigliati perchè oltre di difficile reperibilità, necessitano di acqua salmastra
******* atomica sia la prima che la seconda: vogliono solo acqua dura e non sono difficilissimi da reperire, semplicemente devi ordinarli.
Non sempre in negozio li hanno nelle vasche, ma se li ordini ti arrivano per forza...è solo un pesce poco conosciuto alle masse, ma non di certo introvabile (stessimo parlado degli epyplatis allora potevo anche crederci, è più facile reperirli da altri acquariofili o prendendo le uova all'asta su aquabid).
Visto che sei di roma, prova a mandare un MP a qualche utente romano del forum (come Jessyka o Luca_fish) per farti dare due dritte sui negozi in cui trovare pesci meno "commerciali"
Quote:
però la storia dell'acqua salmastra mi sembra vera, almeno nell'ottica riproduzione.
Entropy per riprodurli ha usato acqua dolce normalissima, idem tutti gli altri che li hanno.....basta acqua dura del rubinetto e una volta che hanno ingranato riproducono in continuazione
Quote:
Mi hanno fatto poi una bellissima impressione i Tanichthys Albonubes, che oltre ad essere molto tranquilli, nuotano al pelo dell'acqua e mi consentirebbero di sfruttare l'altezza della mia vasca.
nuotano un po dappertutto, con loro però devi tenere temperature più fresche per farli stare meglio, potresti abbinarli a dei corydoras paleatus ad esempio

Page generated in 0,07518 seconds with 13 queries