Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2013, 12:13   #16
lori93
Guppy
 
L'avatar di lori93
 
Registrato: Aug 2012
Città: bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ti dico, io all'inizio ho fatto molti casini compravo un sacco di cose che poi si sono rivelate inutili... la cosa più importante è il filtro, per prima cosa togli il carbone attivo e lana e riempila di cannolicchi, poi lascia girare il tutto per un mese, aggiungendo ogni tanto un pizzico di cibo anche se non ci sono i pesci, le piante puoi mettere anche durante la maturazione ma ricorda che meno hai le mani nell'acqua e meglio è ;)
poi con la fluorite se ti piace così puoi anche lasciarlo senza aggiungerci sabbia sopra, ma a mio parere è meglio mettere 1-2 pacchi di fluorite in meno e metterni quei 2-3 cm di sabbia (meglio fine) sopra, così da ricoprire la fluorite, le forbici e la mangiatoia ti serve a ben poco, in particolare le forbici, al massimo potevi comprare le pinze che sono un pelo più comode per mettere le piante, io per abbassare il ph uso l'impianto co2 che è anche utilissimo per la crescita delle piante, e poi uso anche la torba (la prendo e la metto in un sacchetto, dopo di che la immetto nel filtro ma va benissimo anche se la appendi a mollo nell'acquario) questo mix di co2 e torba diminuisce il ph, poi la torba ha anche grandi effetto contro le alghe ed è utile per diminuire la probabilità di malattie per i pesci.
comunque se vuoi i guppy il ph non dico che deve essere 8.5 ma 7.5-8 è perfetto essendo pesci che richiedo acque con ph abbastanza elevato, se invece vuoi i neon devi abbassare il ph, e neon-guppy non sono un'accoppiata perfetta ;)
per lo sfondo, io ne ho costruiti molti fai da te utilizzando schiuma poliuretanica (quella che si gonfia) incastrano rocce o legni in mezzo così rimane più bello e sta a fondo. adesso però utilizzo uno sfondo nero (a mio parere molto bello) per un fatto di semplicità, quelli 3d dopo un pò mi stufavano...
per "manuali" ce ne sono un sacco su internet ma se chiedi qua nel forum è la cosa migliore ;)
la cosa più importante comunque è la maturazione del filtro, che deve essere tassativamente di UN MESE!!!!! anche se usi biocondizionatori, o batteri, o qualunque altra cosa lascialo un mese in maturazione, fidati che è meglio aspettare un mese e poi avere tutti i valori a posto e i pesci vivi che aspettare 15 giorni mettere i primi e poi vedere le prime malattie-morie... poi la luce per le piante deve essere adeguata ogni pianta richiede di luce specifica, alcune richiedono 1W/l altre invece si accontentano di 0.4w/l ....
le rocce non devono essere calcaree e i legni è sempre meglio utilizzare quelli che vendono.
prima di inserire tutte le cose in acquario è meglio farle bollire (legni-rocce-arredi vari)
se ti posso dare un consiglio compra su internet che risparmi, io compro su petingros o su aquariumline. non voglio fare pubblicità ma a mio parere sono i migliori (per i prezzi, e petingros per i prezzi di spedizione sempre fissi a 5 euro)
lori93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13089 seconds with 14 queries