Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2013, 11:44   #9
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
marcello m., la vasca per un biotopo asiatico è molto, troppo alta, in più per i pesci che vuoi inseire (labeo bicolor e gyrincocheilus) è abbastanza piccola, potresti fare un paludario, per abbassare un po' l'altezza ( gli anabantidi e in genere i pesci asiatici vivono male in acquari molto alti ), e allestirlo per anabantidi thailandesi: trichopodus leeri/trichopterus o betta splendens ( ti consiglio i secondi, visto che facendo un paludario il litraggio sarebbe abbastanza esiguo), inserendo anche pesci da fondo che non disturbino il trio di betta durante la riproduzione, come i pangio kuhlii...

un acquario paludario per questa specie deve avere molte piante galleggianti, limnobium pistia stratiotes, salvinia, lemna minor, e deve essere molto piantumato (importanti sono anche le barriere visive), puoi usare Limnophyla, Rotala e Hygrophyla....

Tutto sommato però, io punterei ad un acquario sudamericano (apistogramma e mikrogeophagus) o africano (coppia di Pelvicachromis pulcher, facili da riprodurre)
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11105 seconds with 12 queries