Le echinodorus sono piante che richiedono molto ferro e prendono la maggior parte del nutrimento dal terreno, quindi se nn hai un fondo fertile, devi integrare con qualche pastiglia da fondo..ottime sono le seachem tabs o le sfere di laterite dell'amtra che contengono molto ferro.. Detto questo devi comunque aggiungere fertilizzante in colonna.. A parer mio, per l'acquario che hai non hai fatto una grande scelta per le piante. Dovresti inserire qualche pianta a crescita rapida. Considera che le echinodorus sviluppano un apparato radicale molto grande.. Se ne metti tre in 30 litri, di certo non puoi pretendere che stiano bene visto che sono piante che arrivano a crescere anche 60 cm in altezza e 50 in larghezza!!

Quei pochi nutrienti presenti se li fregano l'una con l'altra..tre echinodorus in 30 litri sono troppe secondo me.. Anche con il miglior protocollo di fertilizzazione al mondo non credo riesca a mantenerle sane, mi spiace! E poi con cosa misuri i nitrati? Sembra strano che siano a 0!