Discussione: Ballast per T8 Led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2013, 09:37   #10
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il reattore ferromagnetico è una semplice induttanza e, privo dello starter, lasciarlo non dovrebbe dare problemi. Comunque il mio consiglio è sempre quello di seguire le istruzioni.
Se hai un reattore ferromagnetico togli lo starter ed usa quello (anche se da 20W). Sconsiglierei invece l'uso di reattori elettronici, anzi direi che, se hai provato, sei fortunato se non hai deteriorato il tubo LED.
Non fare più prove estemporanee

Hai un foglio di istruzioni o c'è solo quello schemino? Non è prevista la possibilità di collegare direttamente la tensione di rete ai capi del neon bypassando l'induttanza del reattore?
Secondo me l'opzione di togliere solo lo starter e lasciare l'induttanza del reattore ferromagnetico è solo dettata dal fatto di risparmiare all'utente il rimaneggiamento di collegamenti vari (lo starter è semplicemente inserito a baionetta sul suo zoccolino ed è facilissimo da togliere).
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16110 seconds with 13 queries