Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2013, 01:07   #1
Francesco Tube
Guppy

L'avatar di Francesco Tube

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Arrow 60 litri per Hymenochirus, foto aggiornate!

Data di avvio:agosto 2012.

Valori misurati il 22/01/2013 con test a reagente: Ph 7.5, GH 7, NO2 <0.3, NO3 10, KH 4.

Illuminazione: lampada da 25 W con una gradazione da 6500 K. Sono circa 0,4 (W/L);

Temperatura: mantengo la temperatura a 22 °C con un riscaldatore da 75 W.

Filtraggio: il filtraggio è eseguito da un filtro interno haquoss. L'ho caricato con spugne medio-fini e cannolicchi. Cambio una decina di litri d'acqua una volta ogni due settimane circa (a volte con frequenza maggiore, e quando lo faccio pulisco le spugne.

Fauna: 2 corydoras julhi (su cui ho alcuni dubbi sia per il fatto che credo che i cory debbano stare i gruppetti più sostanziosi, sia per il fatto che non so se 60 litri bastino per loro, anche se questi sono ancora piccoli ), 3 rane hymenochirus, 4 pangio kuhili, svariate lumache planorbarius leopard/pink.

Flora: vallisneria gigantea, anubias, microsorum, cerathophyllum, cabomba, lemna minor, pistia (poca),2 cladophora, elodea.

Fertilizzazione: affido la fertilizzazione ad un substrato della Floradepot (mi sembra si chiamasse così ) distribuito sotto alcuni cm di ghiaietto color marrone-nero-bianco.
Quando capita fertilizzo in colonna.

Spero di non aver dimenticato nulla, se avete domande sarò felice di rispondervi il prima possibile , se avete commenti saranno ben accetti .

Allego foto (scusate per la scarsa qualità, le ho fatte con una compatta al buio ):

ULTIMO ALLESTIMENTO:
Ho cercato di nascondere un pochino il filtro.

Ultima modifica di Francesco Tube; 26-01-2013 alle ore 20:21.
Francesco Tube non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14157 seconds with 15 queries