Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 23:55   #10
wilmar
Pesce rosso

Città: BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wilmar Visualizza il messaggio
Bene,Geppy un suggerimento di come sfilarla senza fare danno?ho provato a sfilare la girante dal rotore a mano ma si è mossa pochissimo,se appoggio la girante in verticale su una morsa in modo che faccia battuta e con un martello di gomma picchio (con attenzione) sull'albero in ceramica in modo che la girante resti sulla morsa e il rotore caschi in basso dovrebbe andare?
L'alberino è fortemente incastrato in un cilindro, sempre ceramico, che trattiene la girante (il pezzo di plastica con le pale).

Si può procedere in questo modo: poggi la girante (le pale) a testa in giù su un cilindro, in modo che l'alberino possa sfilarsi liberamente senza urtare contro ostacoli. Misura esattamente di quanto sporge l'aberino dal barilotto ceramico, perchè facilmente ci scorre dentro e se non si rimette nella stessa posizione la pompa darà problemi. Procurati un tassello di legno morbido che possa ammortizzare i colpi e proteggere la ceramica, lo poggi sulla coda dell'alberino e batti con un martello colpi non forti ma decisi e soprattutto perfettamente verticali, sull'alberino stesso (dal retro, naturalmente). Pian piano si sfilerà. Poi tirerai forte l'elemento con le pale e lo sostituirai con gli aghi (se non li trovi mi fai un colpo di telefono) rimontando l'alberino facendo il lavoro "a rovescio"

Se mi sono spiegato con i piedi, dillo pure che cerco di spiegarmi meglio!
Tutt'altro...sei stato molto chiaro,grazie.
wilmar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11827 seconds with 13 queries