Più che altro mi incuriosiva lo spettro della "Fluora"che sembrerebbe più ampio, su tutti i colori, e le diciture che ne specificavano l'utilizzo per i processi fitobiologici....
Magari domani così per curiosità provo a sentire la Osram per capire se sono disponibili anche i °k dell Fluora.
Con l'altra invece non si può sbagliare...come dici tu è una classica 6500k semplice.
Sotto i 6500°k non so se varrebbe la pena andare anche perchè poi penso che non si riuscirebbe a mettere in risalto i colori dei cardinali, oltre al fatto dell'interrogativo su eventuali reali benefici delle lampade dai °k così bassi.
Giusto per completezza posto anche le altre

3000°k

4000°k

6500°k

"Fluora"
Premesso che non sono un esperto in colorimetria, o in lampade ma la Fluora sembra avere uno spettro più ampio...Non so però se abbia anche un costo più ampio

o se addirittura si avvicini come spettro ai 10000°k dai quali dovrei stare lontano data l'esperienza con le alghe pennello....(dato che non ho ancora capito la relazione esistente tra i °k di una lampada e il relativo diagramma dello spettro luminoso)