|
Penso stiamo un pò sconfinando dal topic, ma ti risponderò lo stesso.
Per il cavetto vedi tu, in base alle tue tasche ma ti ripeto non prendere il più scarso e senza marca, ma neanche il più costoso....io per esempio ho il prodac 80w che è abbastanza economico.
Poi vediamo la "cianfrusaglia"... che hai combinato???
Allora in teoria bello ma secondo me hai solo 2 pecche che sono le seguenti:
1. se devi cambiare la lampadina della UV come fai? Non hai un rubinetto a monte che ti chiude ed inevitabilmente un pò d'acqua va per terra.... io ci penserei, almeno per le grida risparmiate delle donne conviventi
2. Errore forse più grave: la lampada UV funziona solo con determinate portate perchè immagina che brucia le cellule dei batteri e delle alghe (non è proprio così ma per farti capire). Immagina se il flusso è troppo veloce non dai il tempo alla lampada di lavorare e quindi è inutile, se il flusso è giusto per la lampada ti assicuro che per il volume della tua vasca sarà troppo poco ed il filtro (soprattutto se è di quelli esterni a cestello) non lavora bene ed i batteri muoiono. Proprio per questo motivo la lampada che hai come del resto tutte hanno la loro pompa che è dimensionata per il lavoro della lampada.
Non voglio deluderti ma a mio avviso serve a ben poco tenendo conto anche del fatto che i cambi d'acqua ti consiglio di farli aspirando dal fondo e ripulendo un pò in giro.
Potresti però usarlo per collegarlo ad un filtro a letto fluido....
Ti ho lanciato un'idea, ma non so come è la tua vasca....
In bocca al lupo, spero di esserti stato utile, tienimi aggiornato
|