Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 21:50   #1
deep
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Partenza nuovo acquario

Ciao a tutti,

dopo un'esperienza durata circa 4 anni ma finita moltissimi anni fa, ho deciso di allestire nuovamente un acquario. Ovviamente non ricordo più niente (all'epoca mi ero documentato molto ma, chissà perché, ricordo molto poco) e, a differenza della prima volta in cui comprai un acquario da 200 litri mettendoci dentro molte piante e molti pesci, questa volta vorrei fare qualcosa di diverso.

Innanzitutto l'acquario scelto è questo, quindi, 125 litri. Vorrei mettere solo pesci (al massimo due specie o una se pensate che sia piccolo per due specie. Direi un maschio e due femmine se mettessi due specie o un maschio e due o tre femmine se mettessi una specie) sabbia e sassi. La prima domanda è: dal momento che non ci sarebbero piante, dovrei mettere un ossigenatore?

Per quanto riguarda i pesci, pensavo allo Pseudotropheus Demasoni e al Labidochromis Caeruleus. Secondo voi potrei mettere due maschi e 4 femmine? sono pesci che possono stare insieme? posso evitare le piante con questo tipo di pesci? So che sarebbe meglio almeno un 150 litri ma, per ora, lo spazio a mia disposizione non mi permette di mettere qualcosa di più grande.

Ringrazio tutti quelli che potranno darmi un consiglio
Deep
deep non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08967 seconds with 15 queries