Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 21:44   #9
baccop
Avannotto

Città: monte di procida
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sago1985 Visualizza il messaggio
I nitrati si abbassano con i cambi d'acqua (controlla i valori anche dell' acqua con cui fai i cambi altrimenti fai il guadagno del cazzella) e si mantengono bassi con le piante e dosando poco cibo.. 25 non è un valore estremo, ma è meglio se non vai oltre.. poi immagino che tu abbia usato le strisciate colorate x fare i test.. quelle non sono precise quindi prendi i risultati con le pinze.. è difficile che si verifichino carenze nella tua vasca attuale, è più pericoloso un accumulo.. quindi eviterei di fertilizzare.. leggi bene cosa c'è scritto nelle pasticche che stai usando, io credo siano tabs da inserire sotto la sabbia e non da lasciare sciogliere in superficie, ma controlla cosa c'è scritto.
io sin adesso ho solo messo acqua di rubinetto i valori dei nitrati del acqua di rubinetto è 0 per i test non ho mai usato test a striscette mi avete consigliato di comprare i test a reagente del aquili 5in1 poi per il fertilizzante a compresse è : tetra plant plantastart (c'è scritto rafforza e protegge le nuove piante) cmq è quella da mettere sotto la sabbia

Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Concordo, per ora niente fertilizzanti, le piante sono ancora piccole e a occhio nutrienti ne hai in vasca, sarebbe interessante controllare anche fosfati, ferro e conduttività.

grazie vedo di procurarmi i test per questi altri valori consigli su quale marca prenderli?

Quote:
i nitrati come posso abbassarli?
In primo luogo con i cambi in secondo luogo con le piante.
Controlla i nitrati nell'acqua dei cambi.

grazie i nitrati del acqua di rubinetto è 0

GRAZIE MILLE

Page generated in 0,09571 seconds with 13 queries