Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 20:51   #10
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao pesicaccio,
il fondo fertile Manado, per esperienza personale, ha la particolarità di abbattere il Kh per un periodo abbastanza prolungato (3/4 mesi nel mio caso) fino alla saturazione dello stesso. Una volta raggiunta tale saturazione però diventa una cannonata sia per le piante, sia per quello che riguarda l'effetto tampone naturale che offre. All'inizio lascia un pochino perplessi...

Gli No2 sono riscontrabili in vasche di nuovo avvio, ma una volta che il fondo, gli arredi e soprattutto il filtro hanno raggiunto la maturazione, a meno che ci siano delle cure con antibiotici che danneggino la flora batterica o che tu lasci dei pesci morti a putrefare in vasca, non sono più riscontrabili nella quasi totalità dei casi. Lascia il tempo alla vasca di maturare e non avrai più problemi di nitriti... Se non in un maneggio di cavalli...
Per la Co2, ti consiglio di prenderci prima la mano con il controllo dei valori certi di una vasca e di imparare a correggere le varie situazioni con i metodi più semplici. Quando avrai raggiunto una dimestichezza sufficiente, allora potrai cimentarti nella somministrazione di gas. Considera che ci sono poche piante per le quali è strettamente necessaria la somministrazione di Co2, altrimenti se ne può fare a meno...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27407 seconds with 13 queries