Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 19:22   #40
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[gerry280876]
ciao geppy sto seguendo ,leggendo e mettendo in pratica alla lettera le tue istruzioni d'uso per una corretta regolazione dello skimmer , oggi tiro fuori lo skimmer ed effettuo la misurazione dell'acqua sotto consiglio di arturo con una brocca piu' grande ,magari in precedenza utilizzandone una più piccola in sump mi causava qualche errore nel leggere la misura ma non credo.
Fare una misurazione in una condizione diversa da quella d'uso non serve. Devi effettuare la misurazione nella tua sump!

Quote:
Geppy mi indichi per favore la misura corretta del tubo da utilizzare per la mia pompa?
Un tubo con interno da 20mm.

Quote:
n.b Geppy ho capito che è una psk600 sp non cè bisogno di rimarcare ogni volta la stessa cosa.
( sono solo errori di battitura)
Vabbè!

Quote:
Noto che la discussione aperta ha preso un'altra strada che è quella di una non corretta taratura dello skimmer , ma io l'ho aperta dicendo che dopo un po' di giorni il livello si abbassa drasticamente per poi ritornare come in origine appena si riavvia la pompa di schiumazione , adesso vi richiedo ma che c'entra tutto questo con la taratura che puo' schiumare + o - bagnato con un calo drastico di livello interno?
Ed io sono giorni che ti sto dicendo, invece, che al 99% è un fatto assolutamente normale.
Il livello che scende (lo affermi tu, salvo che io non stia capendo fischi per fiaschi) è quello della schiuma e non quello dell'acqua nella colonna di contatto. Se è così è assolutamente normale. La schiuma, in uno schiumatoio "normale" inizialmente è più in alto, poi si assesta su un livello più basso.
Poichè lo schiumatoio è sovradimensionato, se vuoi far tracimare la schiuma con poco carico organico, devi alzare il livello, ma non quello della schiuma facendo più aria, bensì alzando lo scarico (così si alza il livello dell'acqua a parità di rapporto acqua/aria e quindi anche le bolle cominciano ad aggregarsi più in alto; poichè il tragitto che dovono compiere è più breve, non asciugano tanto da non riuscire a tracimare.

Quote:
cmq vi aggiorno stasera perchè questo pomeriggio portero' lo skimmer da esperti a far un controllo su quanta acqua tratta con la mia attuale pompa e quanta aria tratta
Ed anche questo è inutile, però se ti fa piacere..... io continuo a dire che devi solo tararlo nel modo corretto.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09953 seconds with 13 queries