|
|
Quote:
|
|
Plecostomus,(7cm), Botia Macracatha(7cm),Tetranodon Nigroviridis (4cm) (anche questi non li ho scelti io...)
|
pessima scelta (lo so che non l'hai fatta tu) ma tenere questi tre pesci insieme è una follia, anche perchè la vasca è piccola. non si può fare
|
|
Quote:
|
|
Se invece decidessi di tenere in vita il filtro allora tanto vale rifare fondo e layout senza preoccuparsi di debellarle con puliture di acqua e candeggina, ma cercando solo di ridurle con cambi acqua frequenti, aggiunta di piante "competitors" e luce 6500k°?
|
è quello che ti dicevo io, le alghe le puoi ridurre semplicemente correggendo gli errori. non è necessario rifare la vasca. altrimenti la gente dovrebbe rifare la vasca ogni volta che compaiono le alghe... le alghe sono una presenza inevitabile di qualunque acquario e anche di qualunque ecosistema, non sono un nemico da sterminare a tutti i costi ma organismi da tenere sotto controllo. se gestisci bene un acquario, non avrai nessuna esplosione algale e le piante potranno prevalere sulle alghe
|
|
Quote:
|
|
Mi scoccerebbe molto però una volta ripartito da zero,una volta riavviato il filtro, e relativi batteri, dopo aver ricomprate tutte le piante, ritrovarmi ancora ad averle....
|
se gestirai bene la vasca, non avrai problemi di alghe!