Discussione: Barbus Incinta???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 17:45   #10
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
sì, ma ripeto, non è detto che vada a buon fine, sia per crescita degli avvannotti (sia se le lasci lì, poichè verranno mangiati, sia se sposti la coppia, poichè potresti non riuscire a crescerli, non per gufare, he??) sia per l'accoppiamento, in alcuni casi i maschi sono troppo stressati e alla fine non si riproducono, e le uova vengono riassorbite....

Allora, ti faccio capire il senso del mio messaggio da infarto:

1) Inserimento di un fondo scuro, più naturale e rassicurante per i pesci, possibilmente fertilizzato, per le piante ( ci sono molti programmi di fertilizzazione che potresti seguire...)

2) piante belle e facili asiatiche sono: Hygrophyla polysperma, Hygrophyla corymbosa, Limnophyla aquatica, sessiliflora e heterophylla, Cryptorocyne wendtii/crispatula, microsorum, felce di giava, pogostemon e apogostemon (queste un tantino più delicate),.....eccecc

3) I legni sono fondamentali per questi pesci, vivono infatti in zone estremamente fitte di foresta (ovvero nei ruscelli delle foreste fortemente piantumate) e spesso si incontrano zone con molti legni caduti dagli alberi, rami che attingono nell'acqua, radici che fuoriescono dal terreno sott'acqua, inssomma....i legni abbondano. Un'altra cosa da non dimenticare sono le foglie in marcescenza, sono proprio loro, insieme ad altri composti organici vegetali e non, a rilasciare tannini e acidi umici che acidificano le acque, in acquario, oltre a questa funzione importantissima, rendono anche più naturale il tutto, cosa che non fa mai male......Potresti usare foglie di quercia o olmo o di catappa (ketapang)....

4) Le piante galleggianti sono importanti per questi acquari, dato che in natura la luce non è intensa come immaginiamo, bensì smorzata dalle fronde degli alberi e dalle piante galleggianti, appunto........possono essere: Lemna minor, pistia stratiotes, salvinia, limnobium ecc ecc

5) Anfore e oggetti finti sono falsi e di cattivo gusto....

6) Fertilizzare, la piantumazione va a paripasso con la fertilizzazione, quando metterai le piante ci sarà bisogno di un fondo fertilizzato (torba, argilla, o tabs)

7) Esistono valori precisii per ogni pesce....i puntius tetrazona esigono un ph leggermente acido (6-7), e una durezza media (gH: 6/ kH 3-4)...

8) I ternetzi sono pesci sudamericani

9) POtresti aggiungere pangio kuhlii sul fondo e infoltire il gruppo di tetrazona

10) Valori?

11) Dimensioni della vasca?

12) Illuminazione?

13) Sai come abbassare il pH?

14) Impianto a Co2, no vero?

15) Filtraggio? Usi la torba?
)
16) Cambi? Ogni quanto e come li fai?

Scusa l'interrogatorio
------------------------------------------------------------------------
volevo scrivere: gh 6- 12

Ultima modifica di camiletti; 22-01-2013 alle ore 17:47. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12192 seconds with 12 queries