Discussione: Set CO2 consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 15:35   #8
vezz
Guppy

L'avatar di vezz

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+3 vaschette muschiose da 9l
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Beh per quel litraggio sarebbe meglio prendere l'atomizzatore askoll che è molto più efficiente degli altri e funge anche da contabolle.

Comunque quando si allestisce un acquario c'è una sorta di scaletta da rispettare. Prima di tutto si scelgono gli ospiti della vasca e poi intorno a loro si crea tutto il resto e si vede se è il caso o meno di utilizzare la co2.

Una vasca ben piantumata può anche far a meno della co2, basta scegliere piante meno esigenti. Se poi ti interessano piante più difficili, oltre all'anidride carbonica hai bisogno anche di un buon impianto di illuminazione e un buon protocollo di fertilizzazione.

Tutto sta a cosa punti e a che grado di esperienza hai.
considera che sono un principiante se dovessi seguire il mio istinto andrei direttamente sui badis badis sapendo cosa mi comporta come alimentazione e convivenza con le altre specie purtroppo mi hanno detto che in una vasca come quella non li vedrei praticamente mai, pertanto vedo di orientarmi verso ciclidi nani con un piccolo branco che occupi nella zona alta della vasca.
vezz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08639 seconds with 13 queries