Discussione
:
Alimentazione palla nani
Visualizza un messaggio singolo
22-01-2013, 10:18
#
21
realexander
Pesce rosso
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback
51/100%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
Luca_fish12
Scusa ma come si può rispondere a questa domanda?!? E' come se ti chiedo come si riconosce un pesce marino da uno d'acqua dolce...
Dipende dalla specie, ci sono pesci palla d'acqua dolce, alcuni d'acqua salmastra, altri d'acqua salata.
Se ne vedi uno, leggi il nome della specie e poi verifica in che acqua vive!
Si, dal negoziante leggo il nome. Sicuro!!!
Doveva essere una domanda veloce e invece stiamo andando troppo OT.
Originariamente inviata da
ANGOLAND
alcune famiglie hanno specie fortemente distinte e riconoscibili, altre hanno specie simili e apparentemente indistinguibili: prendi i brachygobius. prima di comprarli ho cercato d'informarmi ma nella letteratura il riconoscimento a occhio è dato per impossibile. si tratta di sezionare un cadavere e osservare la morfologia delle pinne!! ci sono decine di specie molto simili e interfertili, quindi aggiungi anche le ibridazioni e le mutazioni, un campo vastissimo che non si può cogliere se non con l'esperienza diretta
stessa cosa per i palla: tutti simili ma così diversi come abitudini, comportamenti ed esigenze. tuttora penso di avere dei B. doriae, ma uno ha delle macchie che non dovrebbe avere!
Grazie Angoland, mi ero perso la tua risposta, adesso è decisamente più chiaro. purtroppo dalle mie parti è difficile trovarne e spesso il negozianti sono disonesti, per cui è facile che te ne passano uno di acqua salmastra per uno di acqua dolce.
Ultima modifica di realexander; 22-01-2013 alle ore
10:24
. Motivo: Unione post automatica
realexander
Profilo
Invia un messaggio privato a realexander
Visualizza messaggi di realexander
Page generated in
0,09197
seconds with
13
queries