Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 01:46   #27
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Cittā: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
il caudopunctatus č un conchigliofilo per modo di dire, nidifica nelle conchiglie se proprio proprio non ha uno straccio di anfratto roccioso....in realtā nidifica fra le rocce

personalmente non metterei 3 specie dihabitat roccioso in quella vasca, specie se una č il compressiceps (che non č molto aggressivo rispetto ad altri, oltretutto č piuttosto flemmatico), la soluzione migliore sarebbe mettere specie che occupano habitat totalmente diversi in modo da separare nettamente le parti della vasca sfruttate, come nella vasca che ti o postato:
- una specie di roccia (scegli magari quella che consiederi irrinunciabile)
- un conchigliofilo
- un pelagico (che ti fanno movimento e non vanno ad infastidire gli altri)
Oltretutto in questa combinazione hai in vasca 3 tipi differenti di strategie riproduttive (nidificatori, conchigliofili e incubatori orali haremici)

comunque c'č da dire che sei un acquariofilo esperto e con un bel bagaglio di esperienza con altri ciclidi, quindi potresti anche provare due specie di habitat roccioso, facendo due rocciate opposte e ben separate tra loro (potresti provare calvus e caudopunctatus)....tre specie di roccia non le azzarderei, meglio i pelagici paracyprichromis nigripinnis che sono davvero un jolly
Si penso che hai ragione, e i paracyprichromis nigripinnis sono una buona soluzione. Ok anche per i caudopunctatus, ma i calvus non mi convincono, forse sono meglio i Julidochromis, oppure i brichardi, che ne dici?
polimarzio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08971 seconds with 13 queries