21-01-2013, 22:41
|
|
Guppy
Città: polistena
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Francesco93
|
Mi associo a quanto ti hanno già detto per la vasca...ma se tanto è provvisoria inutile anche stare a parlarne 
Li hai presi piccoli, ti piacciono le sfide! ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Cominciamo col dire che, anche se le foto non si vedono benissimo, non mi sembrano messi male, hanno un po' di ritardo di crescita ma niente di irrecuperabile... è normale che non mangino, si devono ambientare.
Magari per iniziare dagli quello che mangiavano al negozio o alle brutte un po' di congelato (che però a me personalmente non fa impazzire come cibo).
Ci vogliono 5-6 piccoli pasti al giorno una mangiatoia automatica può farti comodo, procurati più di un granulare ed alternali...almeno uno di questi all'aglio e almeno uno con spirulina, evita i fioccati...
Procurati anche del liofilizzato (artemia e chironomus, evita il tubifex) da arricchire con vitamine e succo d'aglio (che o lo compri o te lo fai da solo con l'aglio fresco)...da somministrare per un pasto al giorno, oppure potresti andare di pappone Ma occhio che inquina a bestia
Occhio ai valori...sporcheranno molto e ci sarà da sifonare parecchio
Come consiglio personale...procurati il mangime dell'acquarium munster Dr.Bassleer biofish food forte...misura L direi...E' immunostimolante, davvero eccezionale, usalo come da etichetta (una settimana al mese) o in caso vedi i pesci debilitati...tipo adesso che sono appena arrivati ci starebbe bene...
Buona fortuna e buon divertimento!
|
grazie per la pronta risposta..... li ho presi piccoli perche' mi piace il fatto di farli crescere io 
|
|
|