Giacomo Guarraci consiglia questo fondo per vasche da 60 in su per rendere al meglio, anche se raccontava che tutto iniziķ con una vaschetta mini, un litro forse? Non sono sicura comunque molto piccola..
La luce.. Non ricordo esattamente le indicazioni di Giacomo per la luce, io avevo fatto di testa mia, prendendo esempio da un'altra vasca pazzesca a bassa gestione di Enrico Fortuna.. Mi aveva spiegato che la forza di quella vaschetta piena di calli e senza co2 era la luce.. Ben 27 watt su un litro!! Cosė ho voluto sperimentare, il rischio alghe l'avrebbe previsto chiunque ma ho comunque montato un totale di 35 watt per questa vaschetta minuscola.. Dopo tutto la plafoniera hasse che avevo a disposizione permette di montare le lampadine a risparmio energetico, reperibili ovunque, quindi ne ho approfittato...
Il risultato č quello che vedete in foto, senza mai un'alga!!! Non mi sento di consigliare perķ tanta luce, magari sono stata fortunata, magari un caso, comunque questa č la mia esperienza.. Dipende da quanto siete coraggiosi! ;) ricordo perķ i cambi frequenti!
|