Sinceramente consigliano 2 astronotus a taglia finale in 400 litri o 500 uno in 300 non è sacrificato, l'unico sbaglio è che non è con i suoi simili è questo l'unico motivo per cui dovrsti dotarti d'una vasca più grande . Sull'acquario non posso dire granchè , non hai tutto sto layout ma bei ciclidi sono in salute e ben tenuti si vede

Concordo per quanto mi piacciano parrot , flower horn ecc che non sono semplici da gestire soprattutto dal punto di vista riproduttivo e da buon acquariofilo è meglio non incoraggiare troppo questi incroci :) Anche se non sono meno crudeli di quelli fatti tra varietà differenti della stessa specie per fissare i colori o trovarne di nuovi..Basta pensare ai guppy , discus , scalari e tutti gli altri pesci comuni che si possono trovare facilmente , ci sono sempre più varietà estremizzate addirittura mi è capitato di vedere astronotus gialli con le pinne a velo

Vedi te cosa fare potresti mettere il sevurum , o il meckhy ( bocca di fuoco ) , oppure se svuotassi tutto potresti ripartire coi mbuna anche se 300 litri li diventano pochi per la territorialità dei vari gruppi , anche se 3 speci diversi in tri o quartetti dovresti tenerli facilemente :)