Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 21:12   #1
alex8387
Plancton

Città: termoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario sempre sporco anche con pochi pesci

ciao a tutti, ho un acquario da 70 lt. netti (che a breve si spera sostituirò con una da 250 lt. netti) abitato attualmente da soli 4 neon e un labeo più una neritina..(i neon sono pochi lo so ma è quello che ci rimane dopo uno strage di un filtro killer interno subito sotituito con un eheim 2026)..ho una illuminazione di 3x24W (2 865 e 1 840)..come piante ho un'anubias,della vallisneria,una microsorium,una echinodorus e un'altra con le foglie verdi sopra e rosa/fucsia sotto un pò rovinata..volevo sapere come è possibile che con così pochi pesci l'acquario si sporca in una maniera sorprendente? ho sifonato pochi giorni fa e il fondo è di nuovo sporchissimo..sulle foglie di anubias si vede lo sporco depositato..ho aperto il filtro esterno e ci ho trovato questo schifo..:

do pochissimo mangiare ai pesci quindi non capisco tutto questo sporco da cosa deriva..ultimamente ho eliminato anche tutte quelle lumachine infestanti ma continua ad essere sporco..consigli?

un'ultima cosa visto che ci sono..che pianta è questa? è una polygonum..giusto?

inizialmente si è un pò rovinata poichè quando l'ho messa mi si è rotta la vecchia plafoniera e quindi è stata per un pò senza luce..adesso la situazione si è stabilizzata e la pianta è rimasta così..l'unica cosa è che mi ha cacciato tante radici sopra e sotto ma non accenna a riprendersi..che vuol dire? come mai? aiutatemi perchè qua di sto passo mi tocca sifonare a breve ogni 3 giorni circa...

Ultima modifica di alex8387; 22-01-2013 alle ore 00:47.
alex8387 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09769 seconds with 15 queries