Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 20:52   #7
Nannacara
Discus

L'avatar di Nannacara

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 60
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quel che mi riguarda ti stai fasciando un po' la testa.......,le alghe (spore in primis) arrivano con le nuove piante,con i pesci,....
tu non devi ridurre a zero le spore,devi solo avviare la nuova vasca usando gli accorgimenti utili affinche queste non si ripresentino
Oltretutto da quel che leggo realizzerai una vasca amazzonica,quindi acqua acida,le bba amano acqua dura,assenza di co2 e quindi e' davvero difficile che si ripresentino
A conferma di tutto questo ti porto il mio esempio
Ho tenuto la mia vasca da 350 litri per circa due anni a luci spente con solo acqua,con il solo scopo di non far morire fondo e filtro
in questo periodo le bba hanno letteralmente ricoperto tutto quello che potevano,legni sassi,fondo e pareti laterali
ho riavviato il tutto facendo prima un trattamento con protalon
Ovviamente questo ha debellato gran parte delle alghe,ma non tutte
io me ne sono fregato,ho proceduto alla piantumazione,accensione luce e tutto quello che serviva al caso,inclusa la co2
da quando ho messo in funzione la vasca ho mantenuto il ph a 6,7 (sono appassionato di ciclidi)
Il risultato lo puoi vedere nel profilo,le bba lentamente sono sparite e non sono mai piu' tornate
Nannacara non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08175 seconds with 13 queries