Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 18:41   #7
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non cercare di trovare millemila appigli risicati e forzati per collegare tutte le materie: è impossibile e alla fine viene fuori una cavolata.

Nessuno ti chiede nella tesina d'esame di toccare TUTTE le materie, l'importante è che tocchi almeno alcune materie fondamentali e, se sei furbo, deve indirizzare le domande verso quello che vuoi tu

Ti faccio l'esempio della mia: con la scusa di creare un "incubatrice per uova di rettili" (tema strano e che attira l'attenzione) ho costruito un impianto di riscaldamento e umidificazione dell'aria in miniatura (comprendente un bollitore di accumulo per l'acqua calda, pompa di circolazione, aerotermo ad acqua fatto con ventola da pc e serpentina in tubo di rame,....)...così facendo avevo lasciato diversi appigli sulle domande che potevano farmi: mi aspettavo domande sul trattamento dell'aria, il diagramma psicrometrico, sui ventilatori e sugli impianti di riscaldamento idronici, e mi hanno fatto proprio quelle domande schivando gli argomenti che mi erano più ostici (turbine e cicli degli impianti a vapore).....morale della favola, un bel 92

quindi, puoi benissimo fare una tesina incentrata sull'acquariofilia (specialmente se fai un liceo scentifico, per un classico o un linguistico non centra un tubo), concentrandosi magari sui temi legati alla chimica come ciclo dell'azoto, differenza dei valori dell'acqua ni biotopi d'acqua dolce, l'osmosi inversa, ecc....oppure incentrarti sulla biologia delle piante acquatiche e palustri come premessa per poi parlare di un argomento legato all'arte come l'acquascaping

Page generated in 0,09198 seconds with 13 queries