Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 11:44   #2
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Atmosphere Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
ebbene si, non posso stare senza acquario. Dopo aver smontato il mio reef da 600lt per vari motivi, in attesa di trasferirmi in casa mia tra un un'annetto e mezzo, vorrei creare un bel nano-reef da tenere a casa dei miei.

Idea generale:
Dimensione: intorno ai 45*45*45 (niente silicone nero in vista, tutto in extrachiaro)
meglio 50x50x50
Sump: si
Cosa ci alleverei? Coralli SPS e LPS.
Scarico/Carico: qualcosa stile xaqua, non voglio cose dentro alla vasca che deve risultare il più ariosa e libera da tecnica possibile..
Skimmer: Non so, qui ho davvero bisogno di consigli..
bm nac3.5 o se carichi molto nac6 o un tunze
Movimento: al 90% propenderei per una vortech mp10 es, cosa dite?
assolutamente mp10
Gestione: Vorrei usare zeovit, quindi dovrò cercare anche un piccolo reattore di zeolite che possa andare bene e che costi poco..
Illuminazione: Questione critica... dopo aver usato led sulla vasca grande.. sarei molto più propenso per una HQI... wattaggio secondo voi?.. k?.. o meglio t5?.. contiamo poi che non voglio installare un refrigeratore (non ho una casa molto calda nemmeno d'estate comunque)
io opterei per i led ma se non vuoi meglio t5

come mobile/vasca propendo verso questa: http://www.blau-aquaristic.com/openreef.html

cosa ne pensate?

Page generated in 0,08667 seconds with 13 queries