Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 11:37   #2
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da birmanidelvento Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
se sei SICURISSIMO della tenuta della stanza io la vasca la farei alta 70 .

per la sabbia io farei un dsb nella principale, se invece decidi di farla solo per estetica io la metterei solo 1 massimo 2 cm con due achaster e alcune nassarius pero solo a vasca matura.

Cavoli mi state facendo ca**re addosso. Ora... Oggi richiamo il tecnico e mi faccio rimandare le foto di quando hanno costruito. La casa é del 2007/2008...
Con vasca 70 tolti i 5 del livello/tiranti restano 65 meno 10 del dsb abbiamo colonna acqua 55.va poi bene con le luci di cui parlavamo? Per le tridacne, Non la razor, le eshine...sono 590litri lordi,500 di acqua..non sono troppi? 5 cm meno sono anche basta... Non farei rocciate imponenti e non amo ii coralli a sviluppo verticale,al massimo i ventagli delle gorgonie nella parte laterale, quindi sulla sabbia... Tutta sta menata mi viene xche vorrei una parte "lagunare" ai lati e non riesco a capire e decidere se 3 cm sono uguali o meglio il dsb...
Per la parte di filtrazione ho comunque quello di 60x40x15 avviato da 5 anni..
Sto diventato rompiballe eh?
Ah il movimento, basta una vortech mp40 o meglio due?
non è il problema di spaventarti ma circa 1000KG al centro di una stanza io non li metterei mai.

Per la colonna d'acqua alta 55 con le eshine non hai nessun problema, calcola che io ho 50cm di colonna e ho acropore pure sulla sabbia.

io su 120 monto una mp40 ma forse su 140 ne metterei 2.

come gia detto io metterei o 12cm per il dsb o farei al massimo 1cm solo per coprire il fondo.

Page generated in 0,20776 seconds with 13 queries