|
Originariamente inviata da sdrinch
|
1:Scusate, ma cosa cambia tra una vasca col coperchio ed una aperta con la plafoniera, e che vantaggi ha quest ultima se ne ha?miglior ossigenazione dell acqua?
Grazie:)
2:ho avviato la nuova vasca da 15 giorni, i nitriti sono assentj, KH :6 il ph ancora non lo ho misurato, che dite posso iniziare metterci un ancistrus che magari inizia a ciucciare qualche alghetta?oppure quei nitriti assenti lo sono ma non é ancora avvenuto il picco?,calcolate che nell acqua ho volutanente lasciato le foglie delle piante a marcire ,ed ogni giorno un pizzico di cibo!
|
1)intanto,non trascurabile,se hai una vasca grossa,magari con buon movimento superficiale, e la lasci aperta,hai una evaporazione pazzesca e
-ti tocca rabboccare molto + spesso
-come detto,per vasca grossa,la stanza che ospita l'acquario aumenta l'umidità in modo preoccupante
2)mi interesserebbe sapere anche il tipo di filtro,il livello sopratutto dei nitrati,visto il recente avviamente...senza contare che,qualora tu abbia un biologico,difficilmente si sarà avviato.mi permetto di aggiungere che:
-non esistono animali succhia alghe,ovvero, se le alghe nell'acquario si formano significa che l'equilibrio è un pò sbilanciato,quindi il tuo problema va oltre un animale che succhia le alghe,senza contare che non è una idrovora,quante ne mangerà mai

non riesco inoltre a capire una cosa: stai volutamente imbottendo di cibo e cose morte l'acqua per far far prima al filtro?se si,controlla i nitrati,che dovrebbero essere a 2000