Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 01:42   #5
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mezzo Watt è un buon compromesso, comunque se decidi di acquistare una coppia di riflettori per i neon (costicchiano ma è una spesa fatta una volta sola), valgono più che inserire una terza lampada. Considera che sfrutteresti all' 80% l'emissione luminosa che senza riflettori scenderebbe a poco più del 50%. Inoltre non consumano niente e non perdono di efficienza.

Altri punti... Non esagerare con i fondi fertili, a volte sono la causa di problemi all'avvio per la forte influenza che hanno sulla stabilità dell'acqua. Manado ne è un esempio.

Test... PH-KH-GH-NO3 ti dico Ok... NH3/NH4-NO2-CO2 sono praticamente inutili in una vasca che abbia più di sei mesi e prima ti basta avere un attimo di pazienza e tutto si risolve da solo... PO4 - FE - Sio sono utili ma sinceramente poco indispensabili... Io li ho, ma se non li avessi non ne sentirei la mancanza... Se fertilizzi in termini massicci, allora devi avere la giusta combinazione e conoscere i valori di fosfati e ferro e compagni, ma altrimenti se l'alimentazione dei pesci si attiene alle regole, non avrai mai problemi. Il test silicati serve per conoscere e riscontrare le cause in caso di infestazioni di alghe.

Pratiko 200 se è ben caricato di cannoli sinterizzati non ti da problemi...

Lampade e temperature... Scegli lampade tra i 4500 ed i 6500 Kelvin. se riesci acquista delle semplici lampade commerciali serie 865 o 840. Costano meno ed hanno una reperibilità garantita in qualsiasi negozio di forniture elettriche.

La Co2 è un optional di lusso... Se la vuoi usare devi attrezzarti con sistemi sicuri e non fare esperimenti che già altri utenti hanno ritenuto poco affidabili. In ogni caso se ne può fare a meno...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16410 seconds with 13 queries