Discussione: Disperazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2013, 21:04   #5
sergiochef
Batterio

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

Per Bettina: i valori sono quelli che ho scritto, se serve qualcos'altro chiedimi pure... il filtro è quello fornito dalla ditta con spugne, canolicchi, biosfere e filtro carbone. La pompa è anch'essa quella originale del Cayman 80 della Ferplast.

Per Agro: adesso non fertilizzo, in passato ho usato PMDD. La flourite già di per se dovrebbe essere un notevole fertilizzante e comunque nella piccola "finestra" data dall'effetto del Protalon le piante crescono un po' ma crescono. Comunque il risultato non credo dipenda dalla fertilizzazione, perchè sia adesso che prima, questo fenomeno melmoso era comunque presente. Le alghe filamentose saranno anche sintomo di acqua pulita, ma oltre alla melma stanno invadendo la vasca. Confermo i fosfati a zero.

Uniche note che ho dimenticato:
- comprai l'acquario usato, ma in condizioni apparentemente simili al nuovo. Ribadisco comunque che i filtri sono nuovi e originali.
- sulla superficie dell'acqua si crea una patina biancastra che tolgo con il retino ma dopo pochi giorni si riforma.

Grazie ancora per il vostro apporto.

Sergio.

PS ecco la foto del filtro:

sergiochef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09557 seconds with 13 queries