Premesso che Raoul è una specie di miracolo che conferma che i cani sono piu' intelliggenti degli uomini, e premesso che quando mi viene ad odorare ho sempre un cicinnino di ansia, non per altro, ma perche' non so come interpreta i miei movimenti (io tendo ad accarezzarlo cosa che non è gradita), ma ha sempre girato tranquillo e non lo ho mai notato in atteggiamento di tipo difensivo/aggressivo (dopo 56 anni passati con cani ho la presunzione di avere una certa esperienza della mimica dei cani)
Ho visto diverse trasmissioni di Cesar Milan e la maggior parte di esse mi sono sembrate stupide come delle zucche. Ma quello che mi stupiva (controllare per credere) è che nelle trasmissioni si vedeva a kilometri che esse prevedevano a monte un addestramento, un lavoro gia' effettuato sul cane. Se questo fosse fatto con metodi duri non so dirlo, ma le trasmissioni sono fasulle o almeno non sono tutto cio' che avviene in pratica fra quell'addestratore ed il cane