|
Originariamente inviata da lorept
|
salve volevo quanche consiglio sul che pesci mettere nel mio primo acquario e' un 120 per 40 cm 240 litri volevo mettere dei pesci facili tipo i guppy ma non solo anche dei cardinali poi ho visto dei ender dei Microrasbora Galaxy e bellissimi anche gli microrasbora erythromicron, Microdevario kubotai insomma tutti dei mini pesci mi piacciono quancuno mi puo consgliare se stanno bene insieme oppure anche quanche altra specie ? se metto un betta? aiuto
|
Benvenuto

,
allora i guppy sono pesci molto facili da riprodurre che richiedono acque dure e basiche (perciò con ph e durezze alte), i cardinali invece richiedono acqua tenere e acide (ph e durezze basse), perciò non possono stare insieme. Le microrasbore Galaxy sono molto belle e sono pesci, come le erytrhromicon da teneri in gruppi. In 240 litri ci starebbero bene anche degli scalari (non sono piccoli ma sono molto belli).. aspettiamo altri pareri più esperti..
|
Originariamente inviata da lorept
|
ps:allestiro il mio acquario con fluorite blak sul fondo tante piante e impianto co2 in gel per ora... luce 4 neon da 39 w 2 da 6500 kelwin e 2 da 4000 filtro interno
aspetto vostri consigli grazie
|
Molto bene per la flourite che è un fondo molto valido e ricco di nutrienti, almeno, visto che vorrai mettere molte piante cresceranno bene, insieme anche all'impianto CO2 fai da te.
Anche come illuminazione sei messo abbastanza bene, facendo il calcolo: 156 (w) : 240 (l)= 0,65 w/l perciò un illuminazione media.
Molto bene le gradazioni dei neon (6500 e 4000 K)

Se hai altre domande chiedi pure