Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2013, 11:27   #3
Lisa :)
Guppy

L'avatar di Lisa :)

Città: Acqui Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorept Visualizza il messaggio
salve volevo quanche consiglio sul che pesci mettere nel mio primo acquario e' un 120 per 40 cm 240 litri volevo mettere dei pesci facili tipo i guppy ma non solo anche dei cardinali poi ho visto dei ender dei Microrasbora Galaxy e bellissimi anche gli microrasbora erythromicron, Microdevario kubotai insomma tutti dei mini pesci mi piacciono quancuno mi puo consgliare se stanno bene insieme oppure anche quanche altra specie ? se metto un betta? aiuto
Benvenuto ,
allora i guppy sono pesci molto facili da riprodurre che richiedono acque dure e basiche (perciò con ph e durezze alte), i cardinali invece richiedono acqua tenere e acide (ph e durezze basse), perciò non possono stare insieme. Le microrasbore Galaxy sono molto belle e sono pesci, come le erytrhromicon da teneri in gruppi. In 240 litri ci starebbero bene anche degli scalari (non sono piccoli ma sono molto belli).. aspettiamo altri pareri più esperti..

Originariamente inviata da lorept Visualizza il messaggio
ps:allestiro il mio acquario con fluorite blak sul fondo tante piante e impianto co2 in gel per ora... luce 4 neon da 39 w 2 da 6500 kelwin e 2 da 4000 filtro interno
aspetto vostri consigli grazie
Molto bene per la flourite che è un fondo molto valido e ricco di nutrienti, almeno, visto che vorrai mettere molte piante cresceranno bene, insieme anche all'impianto CO2 fai da te.
Anche come illuminazione sei messo abbastanza bene, facendo il calcolo: 156 (w) : 240 (l)= 0,65 w/l perciò un illuminazione media.
Molto bene le gradazioni dei neon (6500 e 4000 K)
Se hai altre domande chiedi pure

Se ti è piaciuta la mia risposta clicca sul tasto "REPUTAZIONE". Grazie
Lisa :) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10147 seconds with 13 queries