Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2013, 11:16   #2
Lisa :)
Guppy

L'avatar di Lisa :)

Città: Acqui Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ales73 Visualizza il messaggio
Vorrei riallestire la mia vasca (tenerife 88) con una coppia di pelvicachromis pulcher.
L'acquario è in funzione da circa 1 anno, contiene qualche guppy (ormai tutti maschi nati in acquario), e una dozzina di coridoras schultzei.
I valori dell'acqua sono pH 8 , kh 2,5 , gh 5,5, niente nitriti, nitrati <12,5 (ma non riesco a farli andare a 0)
Allora, io ti consiglierei di togliere i guppy e i cory e mettere solo la coppia in questione.
Il Kh a 2,5 non va molto bene perchè rende instabile il valore del Ph, i nitrati non devono essere a 0, sono nutrimento per le piante e entro certi valori vanno bene. La tua vasca è piantumata? Puoi postare una foto?

Ho letto che i pelvicachromis vogliono acqua tenera e acida (devo abbassare il ph!!!)
Per preparare l'acquario prima di prenderli devo:
- abbassare il ph a 7
- alzare il kh a 4
- tenere il gh cosi com'è ( 5)
Vero?
Esatto, i pulcher vogliono acqua acida perciò con Ph tra 6,5 e 7 e di media durezza, da 10, perciò tu dovresti abbassare il Ph, ma alzare n po' le durezze..

Ci sono altri test che devo acquistare per tenere meglio l'acqua sotto controllo ( per ora ho NH3, NH2, pH, GH-KH)?
I test fondamentali sono Ph, Kh, Gh, No2, No3, quelli facoltativi sono Po4, Nh4, Fe ecc..

Per quanto riguarda i cambi d'acqua, fino ad ora usavo acqua del rubinetto lasciata decantare una notte, è importante l'uso del biiocondizionatore?Quale?
Va bene se la fai decantare, se vuoi mettere anche il biocondizionatore male non fa, ti elimina i metalli pesanti, io uso quello della Askoll emi trovo bene

Non credo di dover usare acqua RO perchè l'acqua del rubinetto ha gh 5 e kh 4,5 , oppure è meglio usarla?
L'acqua RO si usa per abbassare le durezze, e visto che le tue sono già basse non è il caso di usarla.
Se hai altre domande chiedi pure

Se ti è piaciuta la mia risposta clicca sul tasto "REPUTAZIONE". Grazie
Lisa :) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11268 seconds with 13 queries