Discussione: Sto per iniziare..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2013, 11:01   #2
Lisa :)
Guppy

L'avatar di Lisa :)

Città: Acqui Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima cosa, benvenuto

Originariamente inviata da Theodwin Visualizza il messaggio
Come è mia abitudine mi informo tantissimo prima di fare qualcosa di nuovo e dopo oltre un mese di lettura e studio ho comprato l'acquario e tra qualche giorno faccio l'ordine per tutto il resto.
Hai fatto e fai benissimo a informarti prima, almeno commetti minor numero di errori possibile.

Premetto che la forma ed il litraggio sono stati fissati dopo diverse discussioni con mia moglie e ragionamenti di carattere pratico (spazio disponibile, impegno economico, etc...). L'acquario è un Dennerle Nano Cube 60 L (38*38*43).
Molto bene

Non mi azzardo a programmare i pesci che ci metterò dentro ed aspetto la fine del mese di maturazione anche se devo dire mi piacerebbero i Danio Margaritatus....comunque lo farò mono specie più caridine.
I Danio e le caridine dovrebbero andare bene, però aspettiamo pareri degli esperti.

Anubias barteri var. nana
Hygrophila difformis
Limnophila aquatica
Ceratophyllum demersum
Rotala indica (Ammania spec. 'Bonsai')
Cryptocoryne parva
Riccia fluitans
Glossostigma elatinoides
Allora, calcoliamo quanti watt al litro hai: 20 (w) : 60 (l)= 0,3 w/l
Sono un po pochini, soprattutto per la rotala e il glossostigma che oltre ad una intensa illuminazione richiedono anche molti nutrienti e CO2.
Per quanto riguarda il fotoperiodo, ricordati di iniziare con 4/5 ore di luce e aumentare di 30 minuti ogni settimana fino ad arrivare a circa 8/9 ore .

Dopo il mese di maturazione ho in programma di costruirmi:
1) sistema CO2 a gel
2) costruirmi una plafoniera a LED programmata (sfruttando la quantità di LED che ho a casa e le mie abilità di programmatore.) Vi linko un video della mia altra passione che chiarisce le mie conoscienze in campo LED ;) ....spero vi piaccia QUI
Molto bene per l'impianto, ci sono molte guide qua sul forum che spiegano molto bene come fare.. Bene anche per la plafoniera, almeno decidi tu quanti watt mettere e puoi mettere le piante che vuoi..
Se hai altre domande chiedi pure

Se ti è piaciuta la mia risposta clicca sul tasto "REPUTAZIONE". Grazie

Ultima modifica di Lisa :); 20-01-2013 alle ore 11:17.
Lisa :) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12745 seconds with 13 queries