Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2013, 00:11   #58
franzisco
Avannotto

Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispondendo a alex b e liferrari: siccome da come ho capito siete veramente esperti in impianti fotovoltaici (forse siete installatori??..) sarebbe una bella cosa se consigliaste a tutti gli utenti di AcquaPortal che avessero intenzione di montare un impianto fotovoltaico quali montare in termini di pannelli, inverter e quant'altro (anche che tipo di contratto fare con GSE, cioè quale è il più conveniente per loro) per evitare che anche altri sprovveduti come me rimanessero fregati da ditte di disonesti così come ho incontrato io. Per quanto riguarda invece la costruzione dei pannelli so per certo che ormai QUASI TUTTE le società di qualunque settore a livello mondiale, per una questione di abbattimento dei costi, effettuano tale fase costruttiva in Asia, ma credo che sia importante comprare prodotti di case madri conosciute e con garanzie di progettazione e assemblaggio di nazioni di grande tradizione industriale, e mi risulta che gli USA lo siano così come la Germania e il Giappone (e forse anche l'Italia)
franzisco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10563 seconds with 13 queries