Discussione: Dal marino al dolce..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2013, 23:05   #1
gior74
Guppy

L'avatar di gior74

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dal marino al dolce..

Sera a tutti, mi sono iscritto su questo forum quando avevo l'acquario di barriera, oggi sono passato al più economico e gestibile acquario di acqua dolce e devo dire pieno di soddisfazioni ugualmente, ve lo mostro

Data di avvio - 01/12/2012 (in effetti non ha ancora 60 giorni di vita)

Tecnica - rio 300 - 121x51x66 - poco più di 300 litri netti, il filtro interno è stato eliminato e sostituito con un filtro esterno della Eheim Professionel 3 2073 + FILTRO ESTERNO EHEIM ECCO PRO 200, illuminazione 7 ore giorno con sole due lampade da 54 watt in dotazione all'acquario, impianto di co2.

Fauna - 6 discus stendker 14 cm, 16 cardinali, 7 petitelle, 6 corydoras, qualche cardinia red, una coppia di nannacara anomala.

Flora - Micrososium pteropus sui legni, Vescicularia dubyana, Echinodorus Ozelot green, ninfea stellata, echinodorus quadricostatus madagascariensis, vallisneria nana.

Gestione - cambi di acqua settimanali con circa 100 litri con sola acqua ad osmosi corretta con sali, fertilizzante in pastiglie della dennerle per la sabbia e blando fertilizzante liquido.

La sabbia, di spessore medio di 4 cm rimane abbastanza chiara, forse merito dei cory che la smuovono di continuo..

Ultima modifica di gior74; 21-01-2013 alle ore 10:28.
gior74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08950 seconds with 15 queries