Premetto che ottenere dei guppy con un fenotipo ( colore, forma del corpo e delle pinne) lavorando con dei guppy commerciali è aimè un'impresa impossibile in quanto il corredo genetico di essi è intrecciatissimo con un sacco di geni .
Essendo un allevatore di Guppy Show che è tutt'altro rispetto al classico "detentore" di guppy comuni, ti posso dire che avendo tra le mani dei ceppi stabili, puri, con una genetica conosciuta ti faranno risparmiare anni di lavoro di selezione e soldi.
Io circa un anno fa fecci un incrocio tra un maschio di Snakeskin Yellow Lace con una femmina di Black Moscow e mi erano usciti dei pescetti più o meno uguali con il tuo.
Le foto sono pessime, ma penso che possano rendere l'idea:
Ricordo che questo maschio delta prese il disegno snake yellow dal padre in quanto y-linked, e la colorazione scura del gene HB ( half black) dominante preso dalla madre Black Moscow. Non ho mai capito però se questi pesci hanno ereditato anche il gene moscow in quanto le femmine di questo cepo lo presero dopo un cross-over ( il passaggio appunto di questo gene dal cromosoma y - quindi maschile- sul cromosoma x, feminile).
Spero che mi sono fatto capire....
Daniel.